Che cosa è la gestione della flotta?
La gestione della flotta è la gestione e la logistica dei veicoli della flotta. Ciò si riferisce a veicoli commerciali come taxi, corrieri, merci, trasporti, ecc.
Le funzioni all’interno della gestione della flotta includono:
- Approvvigionamento di veicoli
- Manutenzione dei veicoli
- Traccia e segui
- Gestione del combustibile
La gestione delle flotte è utilizzata da aziende in cui gran parte delle spese consiste in costi di trasporto e logistica. Lo scopo della gestione della flotta è quello di consentire la prestazione della flotta di veicoli nel modo più efficace ed efficace possibile.
La parte della gestione della flotta che rende i costi trasparenti è il monitoraggio. Il monitoraggio avviene utilizzando i GPS tracker nei veicoli. Il tracker registra la velocità, il tempo di guida, la posizione, il consumo di carburante, le necessità di manutenzione e altre metriche. Queste informazioni forniscono informazioni preziose che possono essere utilizzate per distribuire la flotta nel modo più efficiente possibile.
RentalTracker: più ritorno sull’investimento
Al RentalTracker lavoriamo con un portale di monitoraggio basato su web. Con questo portale i gestori delle flotte possono configurare le notifiche alle proprie esigenze per consentire alle operazioni di lavorare nel modo più efficiente possibile. Il vantaggio di un tale portale è che si riceve una notifica solo quando avvengono eventi o attività importanti, dispensandoti dalla necessità di monitorare costantemente i veicoli e rendendo la gestione della flotta più efficiente. Il portale può anche essere fornito preconfigurato ai requisiti.
Sei interessato alle possibilità di RentalTracker? Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni!